Quando entri in un Domaine di famiglia l’aria che respiri è sempre speciale e unica; è una specie di confort zone dove ti senti realmente a casa.
Questo minuscolo Domaine sulla Route National nel comune di Vosne-Romanée, è stato fondato da Bernard e Henriette Audiffred nel 1965 quando i 2 coniugi iniziarono a comprare qualche appezzamento qua e là da Pommard sino a toccare Gevrey Chambertin con acquisti fatti sempre con una logica ben precisa.
Dopo il ritiro di Bernard Audiffred, nel 2007 è subentrato il figlio Henri, persona gentile e accomodante con un sorriso smagliante, che ha lavorato per ben 14 anni al Domaine de la Romanee-Conti imparando molto, acquisendo un’esperienza e una conoscenza inestimabili, che ha applicato con successo e rigore per sviluppare il domaine di famiglia. Il futuro di questo Domaine famigliare è già scritto! I figli di Henri stanno iniziando a prendere le redini dell’azienda e il papà ha lasciato il posto al promettente Benoît, il primogenito, che a oggi è totalmente in azienda. Benoît ha studiato viticoltura ed enologia e prima di tornare in azienda ha fatto esperienza al Domaine Gerard Mugneret per quel che concerne la vigna e al Domaine Frederic Mugnier per la cantina. Henri gli ha lasciato già totalmente spazio concedendogli di fare la sua prima vendemmia in autonomia nel 2022. Benoît ha già sperimentato sulla cuveè di Morey Saint Denis con grappolo intero dimostrandosi capace e intuitivo.